Sono già disponibili on-line le conferenze del Congresso interuniversitario “Santa Teresa di Gesù maestra di vita”, organizzato dall’Università Cattolica di Avila e celebrato dall’1 al 3 agosto ad Avila (Spagna).
Potete trovarle tutte a questo link. Le lingue ufficiali del Congresso erano lo spagnolo, l’inglese e il tedesco.
Il Congresso ha analizzato la figura di Santa Teresa attraverso una serie di conferenze e tavole rotonde condotte da specialisti, alle quali si sono aggiunte oltre 80 comunicazioni. Si sono svolte altre attività parallele di tipo culturale e, al culmine della celebrazione del Congresso, l’Università Cattolica ha assegnato alla Santa il dottorato Honoris Causa. La partecipazione è stata notevole: oltre 400 persone provenienti da 26 Paesi.
In un’intervista concessa a “Communicationes”, il Rettore dell’Università, Sig.ra Maria del Rosario Sáez Yuguero, ha dichiarato: “Numerose sono le persone e i partecipanti di tutto il mondo che si sono congratulati con noi per la qualità accademica e l’ambiente familiare di questi giorni trascorsi nella città fortificata. Ringraziamo Dio per suscitato tanto interesse per la conoscenza e l’esperienza della Santa”.