Gioia, emozione, profonda gratitudine e un po’ di commozione durante la Celebrazione Eucaristica di sabato 7 ottobre nella Chiesa di S. Teresa a Torino. La Congregazione nella persona di tante sorelle, nove sacerdoti e amici e conoscenti tutti, riuniti intorno alla mensa del Signore per fare una Eucarestia, un rendimento di grazie per il dono che il Signore ha fatto alla Chiesa nella persona di Madre Maria degli Angeli, ad oggi proclamata venerabile e presentata dunque alla Chiesa e al mondo come una figura da guardare e imitare nelle sue virtù eroiche.
Gioia immensa per noi, sue figlie in cammino, desiderose di far vivere ancora oggi quello spirito semplice e profondo che aveva già forte e chiaro quella piccola ragazzina di Marene, Giuseppina Operti che, nel tempo e nelle vicende della vita illuminate dalla Parola di Gesù e dalla luce dello Spirito Santo, si è rafforzato e accresciuto in quella che presto è diventata la Madre di un grande albero, che ha portato molto frutto nella vita della Congregazione e della Chiesa. Grazie Signore! Grazie perché oggi più che mai ci poni Madre Maria degli Angeli non solo davanti, ma nel cuore e nel cuore della Chiesa. Grazie perché donandoci lei come esempio da seguire, da imitare ma soprattutto da rivivere, ci regali la possibilità di essere luce del mondo e sale della terra camminando nella via dei semplici del Vangelo, percorrendo la strada dell’amore di Dio, nella cura dei più piccoli.
Grazie Madre Maria degli Angeli perché ci sei e perché ci indichi ancora una strada, perché tanti piccoli e grandi uomini e donne possano crescere, attraverso di te, nell’amore di Dio e nel dono ai fratelli. Al tuo cuore di Madre, che è già nel cuore di Dio, affidiamo ciascuna di noi, tue figlie, quelle che lo saranno e tutti coloro che con fiducia e semplicità si affideranno a te.
LEGGI IL DECRETO VENERABILITA’
Una Congregazione in cammino tra passato e futuro nella gioia…