Una visita virtuale al Teresianum

Dal 5 aprile scorso, la Pontificia Facoltà Teologica e il Pontificio Istituto di Spiritualità Teresianum di Roma sono più accessibili, grazie a una visita virtuale che consente di conoscere le sue strutture più importanti.

Il tour a 360° inizia con una visita al chiostro, che può essere percorso seguendo le frecce direzionali che si trovano nella parte inferiore della fotografia (al computer) o semplicemente girando lo schermo o muovendolo con un dito (sui dispositivi mobili). Nel suo percorso, il visitatore incontrerà una serie di icone (col disegno di una macchina fotografica), premendo le quali potrà vedere: l’ingresso del Teresianum, la cripta, le aule e la segreteria.

Un’icona con una freccia permette di entrare virtualmente nella cappella e di percorrerla, anche qui, con una visualizzazione a 360° e, all’altezza delle canne dell’organo, il visitatore troverà ancora una volta un’icona con una freccia che, premuta, dà accesso alla biblioteca, in cui si potranno vedere alcuni dei suoi fondi più significativi. Dalla porta della cappella, tramite un’altra icona, si può visitare l’Aula Magna.

Il lavoro è stato realizzato gratuitamente dal fotografo Sig. José Ángel Barbero e dal Sig. Juan Borrego Alonso, dell’impresa leader in servizi di tecnologia e comunicazione per la Chiesa COMUNICA+, di Salamanca, Spagna (www.comunicamas.com).

Il link per la visita virtuale è: http://www.fotografiaspanoramicas.com/teresianum/

Posted in .